Solidarietà per l’ucraina: Marino presente
Marino – Molte le iniziative di solidarietà che si sono svolte e che si svolgeranno ancora per far sentire forte la voce delle istituzioni e dire “no” alla guerra in atto nel territorio dell’Ucraina.
Venerdì 4 marzo il Comune di Marino è stato rappresentato dal Presidente del Consiglio Eugenio Pisani alla Fiaccolata per la pace in Campidoglio, iniziativa fortemente sostenuta da Città Metropolitana e da tutti i comuni.
Sabato 5 marzo, nel pomeriggio, il sindaco Stefano Cecchi è stato presente all’evento “Comuni per la Pace”, iniziativa promossa dal Comune di Velletri che ha coinvolto quindici comuni dei Castelli Romani.
“E’ importante esserci per ribadire il nostro “no” alla guerra. Nel 2022, assistere a questa tragedia dopo tutto quello che il mondo ha subìto durante la pandemia mi lascia molto amareggiato e deluso. Tornare indietro al tempo delle guerre significa che non si è ancora imparato nulla dalla nostra storia, una sconfitta per l’umanità“. Questa la riflessione del Sindaco Stefano Cecchi.
Inoltre, all’ingresso di Santa Maria delle Mole, su Viale della Repubblica dal semaforo con Via Appia Nuova e fino all’ingresso dell’Appia Antica X Miglio, nella serata di sabato sera è stata accesa una luminaria di circa 150 mt. con i colori della bandiera dell’Ucraina. Un’installazione gratuita grazie al contributo di Risi luminarie s.r.l., Cristiano Consoli e Paciotti Foto, che sottolinea la vicinanza del Comune alle vittime di questa sciagurata guerra.