Solidarietà, puliti: il comune di Marino aderisce al circuito banca delle visite
La Banca delle Visite Onlus è attiva sul territorio nazionale dal 2015
Marino – Il Comune di Marino ha aderito al progetto solidale della Fondazione Banca delle Visite Onlus, come primo Comune dell’area dei Castelli Romani e della provincia sud di Roma.
Il protocollo d’intesa è stato siglato tra l’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Stefano Cecchi, e la Presidente della Fondazione, la dott.ssa Michela Dominicis, alla presenza del Vicesindaco e Assessore ai Servizi Sociali e Sanità Sabrina Minucci, dell’Assessore alle Politiche degli Animali Roberta Covizzi e del Consigliere Comunale Francesca Puliti, curatrice dell’iniziativa.
Banca delle Visite Onlus, attiva sul territorio nazionale dal 2015, si occupa di garantire a tutti l’accesso alla salute e di donare prestazioni mediche ed esami diagnostici a favore di persone in difficoltà che non possono permettersi di pagare visite private, né di attendere i tempi, a volte molto lunghi, delle liste di attesa.
“Quella della Fondazione- sottolinea il consigliere Francesca Puliti- rappresenta una politica che ben si sposa con le attività sociali messe in campo dall’Amministrazione comunale volte a sostenere le fasce più fragili della popolazione attraverso diverse iniziative come quella in programma per domenica 11 giugno in occasione della festa patronale di San Barnaba Apostolo, dove è prevista una manifestazione dedicata allo sport e alla salute in cui sarà presente anche Banca delle Visite con un punto informativo. Il protocollo d’intesa prevede, inoltre, un circuito ideato per donare prestazioni mediche agli animali domestici bisognosi”.