“Stasera non esco… nasco”: Silvia Vita (di Castel Gandolfo) racconta il suo parto in casa
Classe 1976, nata a Marino e residente a Castel Gandolfo, laureata in Tecniche Diagnostiche di Laboratorio Biomedico, Silvia De Vita lavora presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana. Per passione, però, si dedica anche alla scrittura. Vi andiamo, allora, a presentare il suo libro “Stasera non esco… nasco”, pubblicato a marzo 2021.
In “Stasera non esco… nasco”, Silvia De Vita ha voluto raccontare la sua decisione, fonte di perplessità di amici e parenti, di portare avanti la quinta gravidanza, alla soglia dei 42 anni e già con 4 figli, ma soprattutto portata a termine nelle mura domestiche. Si tratta, dunque, di un resoconto dei mesi di attesa, ma anche di un inno alla vita e alla gioia della maternità.
L’intento di Silvia è ripercorrere molte strade già percorse nella vita, ma con occhi diversi: su tutte, la stessa esperienza del parto in casa, sicuramente differente rispetto al percorso ospedalieri perché avvenuta nel modo e nel contesto più naturali possibile. Un’esperienza che ha, evidentemente, cambiato molto Silvia e la sua famiglia, lasciando ricordi meravigliosi e un forte influsso sulla loro vita.
Il testo, edito da Europa Edizioni, si può acquistare su Amazon Prime e in qualsiasi libreria. 9,50 € è il prezzo di copertina.