Superbonus 110%, Cuccioletta-Silvestroni (FdI): “Misure certe per anziani e persone con disabilità”
“Milioni di case in Italia senza ascensori, milioni di anziani e persone con disabilità prigionieri in casa e senza possibilità di uscire dalle proprie abitazioni. Il Governo si scorda anche di dare indicazioni ai professionisti su come poter accedere al Superbonus 110% per gli ascensori, misura fondamentale per migliorare l’accessibilità degli edifici residenziali in Italia, che non decolla per l’assenza delle misure attuative necessarie e per la totale assenza di riferimenti tecnici applicativi”.
Lo dichiara in una nota Roberto Cuccioletta, coordinatore del Lazio del Dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia.
“Ho chiesto al Governo dei migliori e al Ministero per le Politiche della Disabilità di dare risposte alle persone anziane e alle persone con disabilità su come accedere alle agevolazioni per tornare liberi e non continuare a essere discriminati anche sul Superbonus 110%, considerato anche che bonus inutili come quello monopattini non hanno migliorato la mobilità di nessuno tranne che dell’ex ministro 5 Stelle Toninelli” ha aggiunto l’On. Marco Silvestroni, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Trasporti a Montecitorio.
“È necessario” conclude Silvestroni “dare risposte veloci e certe alle persone con disabilità, ma anche ai professionisti che devono redigere i progetti e rilasciare le asseverazioni per accedere alle detrazioni fiscali”.
Un pensiero su “Superbonus 110%, Cuccioletta-Silvestroni (FdI): “Misure certe per anziani e persone con disabilità””