TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND DEI CASTELLI ROMANI

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND DEI CASTELLI ROMANI

Torna l’appuntamento settimanale di “Info” con gli eventi del week-end ai Castelli Romani.

TRE GIORNI CON MATTEO MESCHIARI, VENERDI’ 6 MAGGIO- DOMENICA 8 MAGGIO GROTTAFERRATA

A partire da venerdì la Biblioteca comunale si terranno tre giorni di incontri per riflettere insieme su un nuovo modo di intendere la geografia con le immagini di Rocco Lombardi e gli interventi di Matteo. Si rifletterà insieme su un modo diverso di intendere la geografia, al di là dei luoghi comuni grazie alla musica e alle cosmogonie si  immaginarà un modo diverso di essere natura e un presente comune dentro la crisi. 

Primo appuntamento:

Venerdì 6 maggio, ore 17.30. Biblioteca di Grottaferrata. Geografia eretica, incontro sul futuro della geografia a scuola e non solo.

Secondo appuntamento:

Sabato sette maggio, ore 10.30. Biblioteca di Grottaferrata, incontro su “Geografie del collasso”, l’ultimo saggio di Matteo Meschiari.

Terzo appuntamento:

Domenica 8 maggio, ore 10.30. Collina del Tuscolo, musica classica e cosmogonie per immaginare nuovi equilibri.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della biblioteca o la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/bibliogrottaferrata .

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “UNA STORIA COMUNE” DI CARLO G. GABARDINI, VENERDI’ 6 MAGGIO VELLETRI

Presso Mondadori Bookstore venerdì alle ore 18.30 ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Carlo Gabardini, l’ingresso è gratuito ma serve la prenotazione che si può effettuare all’indirizzo email libreriamondadorivelletri@gmail.com oppure ai seguenti numeri di telefono 0696155094 – 3332779015.

In parte memoir, in parte saggio, in parte inchiesta, in parte riflessione sul raccontare la realtà, il libro di Gabardini è una lettura indimenticabile, una freccia indirizzata, al tempo stesso, verso la mente e il cuore dei lettori. «Tutti abbiamo avuto un tossico in casa oppure ci siamo chiesti se il tossico eravamo noi. Far finta di dimenticare è sempre un piano fallimentare.» La storia di San Patrignano diventa davvero una storia comune, che mischia il pubblico, il racconto di quegli anni divisi tra una fiducia sconfinata nel presente e la paura che qualcosa di inesorabile stesse per accadere, e il privato quotidiano attuale della domanda: «Davvero pensiamo che la droga sia una questione risolta nel passato? E come mai quel passato abbiamo deciso collettivamente di seppellirlo?». 

grafiche aprile 2022

TAPIRULAN- PROIZIONE FILM, VENERDI’ 6 MAGGIO GENZANO DI ROMA

Venerdì presso il  Multisala Cynthianum alle ore 20.20 ci sarà la proiezione del film “ Tapirulàn” diretto da Claudia Gerini. In sala saranno presenti l’attrice e lo sceneggiatore ed attore Fabio Morici per un saluto. Non serve prenotazione, il costo del biglietto è di 5 euro.

CONCERTO DI PACE, SABATO 7 MAGGIO ALBANO LAZIALE

Nella Cattedrale di San Pancrazio alle ore 20.00 si terrà un concerto di pace sulle musiche di Montverdi, Händel, Bach. Non serve prenotazione, per maggiori informazioni si può consultare la pagine Facebook: https://www.facebook.com/amlasalbanolaziale/.

SCIABBADAI, SABATO 7 MAGGIO ARICCIA

Uno spettacolo scritto e diretto da Gabriele Marcelli con Luigi Criscuolo interpretato da Luigi Pisani, presso il teatro comunale G.L. Bernini alle ore 21. Ingresso a pagamento (intero 15 euro, ridotto 12 euro). La prenotazione è obbligatoria al seguente indirizzo preno@arteideaeventieservizi.it; per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/arteideaeventieservizi/

LA FORZA DELLA POESIA, SABATO 7 MAGGIO FRASCATI

Un evento per adulti, giovani, ragazzi che si terrà da sabato a venerdì 13 con un vasto programma. Iniziativa in collaborazione con le Università Romane e le scuole del territorio. La prenotazione è obbligatoria (0694184407 – 0694184409; laforzadellapoesia@gmail.com). si può consultare anche la pagina Facebook per maggiori informazioni https://www.facebook.com/ForzadellaPoesia/

Programma sabato:

Ore 17.00  Inaugurazione della Mostra Corpo e anima della parola. Lettere, immagini, musica
A cura dell’Associazione culturale “Zibaldone di cose”
Introduce Marina Guglielmi (Università di Cagliari)

Ore 18.00 Elena Farnova, mezzosoprano. Marco Boemi, pianoforte, 
Arie verdiane. Omaggio ad Antonio Rostagno

grafiche aprile 2022

I CONCERTI, DOMENICA 8 MAGGIO ARICCIA

Domenica presso Palazzo Chigi alle ore 18.30  ci sarà un Concerto dell’accademia degli Sfaccendati che vedrà Matteo Rocchi alla viola e Ludovica Vincenti al pianoforte. Il biglietto interno ha un costo di 11 euro, il ridotto 7 (Titolari di tessera Bibliopiù delle biblioteche dei Castelli Romani – Giovani da 10 a 25 anni – Residenti Comune di Ariccia) e 2 per promozione scuola. Fino a nove anni l’ingresso è gratuito. Per i biglietti ci si può rivolgere alla segreteria (info@concertiaccademiasfaccendati.it069398003 – 3331375561) oppure acquistare i biglietti in prevendita presso: Palazzo Chigi, Bar La Dolce Vita, di Genzano di Roma.

Last Updated on 6 Maggio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati