Uniti X Colonna: “Colpo di grazia dell’amministrazione Giuliani alle attività commerciali”
“Basta accanimenti, tendiamo la mano ai commercianti!” ammoniscono i consiglieri di minoranza del gruppo Uniti X Colonna.
“Sono mesi che in Consiglio comunale e nelle varie commissioni chiediamo impegno, risorse e aiuti per le attività commerciali rimaste chiuse e messe in difficoltà dalla pandemia. Risultato? Alcune attività commerciali si sono viste recapitare accertamenti Tari!“.
“Riteniamo assurdo questo accanimento contro chi continua tra le mille difficoltà ad alimentare il volano dell’economia locale. Non è questo il momento di battere cassa! Cara amministrazione Giuliani, è ora di mettere mano al portafogli e comunicare chiaramente le varie opportunità come già stanno facendo altri comuni del territorio“.
“Alla luce di una delibera Arera, la n° 158 del 2020, e come abbiamo ribadito anche nell’ultimo Consiglio comunale dell’anno, viene precisato che le attività commerciali rimaste chiuse per il lockdown hanno giustamente il diritto allo sconto della tassa sui rifiuti per i mesi relativi alla chiusura“.
“All’indomani anche dei fondi arrivati dallo Stato attraverso il cosiddetto ‘Fondone’, che a dicembre hanno dato respiro alle nostre casse comunali, fondi appunto dedicati alle entrate venute a mancare a causa della crisi economica che ha messo a dura prova famiglie ed imprese“.
Così dichiarano i consiglieri Fabio Pochesci, Alessandro Gelpi, Cristian Romagnoli e Sara Perfili.