Valmontone, conclusa la prima giornata di screening con 630 tamponi e 16 positivi
Valmontone – Si è chiusa la prima giornata di screening della popolazione scolastica di Valmontone registrando 16 positivi su un totale di 630 tamponi effettuati.
Tutti i genitori dei ragazzi risultati, purtroppo, positivi sono stati avvisati prontamente per poter iniziare da subito l’isolamento.
“Siamo molto soddisfatti – commenta la vice sindaco, Veronica Bernabei – della grande partecipazione e di come tutto abbia funzionato senza problemi, ripagando il duro lavoro di questi giorni di preparazione.
Gestire il flusso di circa 600 macchine e 1200 persone (compresi accompagnatori) poteva essere complicato ma la grande organizzazione e lo straordinario lavoro, di medici, protezione civile, croce rossa ed Ecomedica su tutti, ha fatto si che lo screening si sia svolto senza intoppi e con grande velocità”.
La città di Valmontone sulla sua pagina facebook ringrazia tutte le professionalità che hanno operato oggi senza sosta, ragazzi, genitori e famiglie che hanno aderito e si rinnova l’invito per la giornata di domani, sempre presso la Città dello Sport in Via Hiroshima, dalle 9.00 alle 18.30.