Valmontone, domenica screening prima del rientro a scuola
Valmontone – L’amministrazione comunale di Valmontone sta organizzando, per l’intera giornata di domenica, un servizio di tamponi gratuiti a disposizione di tutte le alunne e gli alunni delle scuole elementari e medie della città.
La vice sindaco, Veronica Bernabei, in collaborazione con la delegata alla scuola, Laura Mujic ha contattato i medici di base per avere la disponibilità ad eseguire un massiccio screening sul Covid-19, per cercare di raggiungere gran parte dei 1300 studenti della popolazione scolastica, oltre al personale docente e Ata.
L’obiettivo, perseguito anche attraverso le ordinanze che hanno spostato a lunedì in rientro in classe di tutte le scuole di Valmontone, è quello di garantire un ritorno in sicurezza per tutti.
Grazie alla disponibilità offerta da numerosi medici di medicina generale, che si ringraziano, ai volontari di Croce Rossa e Protezione civile e agli agenti e al comandante della Polizia Locale sarà quindi allestito un servizio di tamponi, presso la Città dello Sport (a Sant’Anna) che effettuerà tamponi gratuiti (messi a disposizione dal Comune) dalle ore 9 alle 16 di domenica.
Per questa iniziativa si ringraziano ufficialmente i medici Lanna Giuseppe, Galli Antonella, Osmelli Sergio, Osmelli Jacopo, Pilozzi Vincenzo, Paparelli Maria Teresa, Giacomel Eleonora, Trifogli Marco e Satta Andrea.