Valmontone, la città saluta e ringrazia i volontari del servizio civile
Valmontone – Il sindaco Alberto Latini, insieme alla consigliera delegata ai servizi sociali Floriana Nardecchia, hanno salutato e ringraziato i volontari del Servizio civile universale al termine di un anno dedicato al servizio della cittadinanza.
I volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, sono stati impegnati in tre diversi progetti che, attivati per la prima volta nel Comune di Valmontone (ente capofila), si sono appena conclusi. Il Sindaco Latini ha ribadito l’importanza di questa esperienza sia per i giovani volontari, dal punto di vista umano e professionale, sia per i vari settori coinvolti, stimolati dalla freschezza delle idee e dell’entusiasmo dei giovani volontari, augurando loro una crescita costante, grazie allo studio come pure a relazioni e socialità.
La consigliera Nardecchia ha elogiato i volontari per aver scelto di servire il Paese attraverso questa scelta di pace, all’insegna della collaborazione, inclusione, cooperazione ed il rifiuto delle armi. Un’esperienza formativa civica e sociale che ha permesso ai giovani di entrare in contatto con la comunità locale, con il volontariato e con il complesso funzionamento amministrativo comunale.
Un grazie, da Latini e Nardecchia, va anche a tutti gli uffici che hanno accolto e guidato i ragazzi, in particolare all’ufficio servizi sociali, per il lavoro svolto nell’organizzazione e realizzazione del progetto. Lunedì 27 giugno si parte con il nuovo progetto e siamo pronti ad accogliere i nuovi volontari.