Velletri, al via la nuova stagione del Teatro Artemisio-Volonté
Velletri – Parte la stagione di prosa al Teatro Artemisio-Gian Maria Volonté di Velletri con un cartellone che promette di emozionare e divertire il pubblico. Il Comune di Velletri e ATCL, Circuito Multidisciplinare del Lazio sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, diretta da Giacomo Zito, hanno programmato otto spettacoli di grande spessore tra drammaturgia, commedia e musica, interpretati da artisti di rilievo nazionale. Gli abbonamenti sono già disponibili per gli spettatori interessati a seguire l’intera stagione.
Il primo appuntamento, domenica 3 novembre alle ore 18:30, è con “Ti spacco il Musical”, spettacolo di stand-up musical scritto e diretto da Marco “BAZ” Bazzoni, affiancato da Irene Cedroni, Matteo Germinario, Giuseppe Secreti e Giorgia Schirone. Con testi di Bazzoni e Matteo Monforte, musiche originali di Erik Bosio e coreografie di Fabrizio Prolli, lo spettacolo mescola elementi di stand-up comedy e musical in un’inedita combinazione comica.
La trama di “Ti spacco il Musical” gioca sulla fusione di due generi apparentemente incompatibili, come il musical e la stand-up comedy, parodiando la società contemporanea e i suoi stereotipi. Attraverso monologhi, canzoni originali e coreografie, BAZ riflette con umorismo su temi quali ignoranza, razzismo e l’influenza dei social media. Lo spettacolo si propone come un’esperienza unica, capace di suscitare risate, emozioni e momenti di grande energia.
BAZ, artista versatile, è noto per la sua carriera che spazia dalla comicità al teatro, dalla radio alla televisione. Negli ultimi anni ha partecipato a produzioni di successo come “Sette spose per sette fratelli”. Con “Ti spacco il Musical”, l’artista sardo porta in scena un mix esplosivo di ironia e satira sociale, collaborando con professionisti come Monforte, autore per celebri comici italiani, e Bosio, autore musicale per programmi come X-Factor e The Voice.
I biglietti sono disponibili in prevendita presso “Il Biglietto” in via De Filippo, o direttamente in teatro il giorno dell’evento dalle 17:00. I prezzi variano da 13 a 20 euro in base al settore scelto, con possibilità di riduzioni. I parcheggi consigliati per il pubblico sono in Piazza Cesare Ottaviano Augusto, via dei Lauri e Piazzale Donatori del Sangue.
Informazioni e Contatti
FondArc | Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri
Direzione artistica: Giacomo Zito
Email: comunicazione@fondarc.it
Sito web: fondarc.it
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 26 Ottobre 2024 by Autore A