Velletri, come la passione per lo Sport e il benessere del proprio corpo può diventare un lavoro da personal trainer: lo spiega Claudia Capasso

Velletri, come la passione per lo Sport e il benessere del proprio corpo può diventare un lavoro da personal trainer: lo spiega Claudia Capasso

Velletri – Veramente un personaggio eclettico e dalla grande verve umana e agonistica, Claudia Capasso, 37enne veliterna, con un inizio di carriera artistica professionale come ballerina classica: attività che, come afferma lei stessa: “Sia nel bene che nel male, ha lasciato un segno indelebile in me, plasmando ogni fibra del mio essere. Rigorosa disciplina e determinazione, e la forza di un sogno da inseguire, che sfida il tempo e la fatica. Questo è il mio ideale, nella vita e nel lavoro. Mi sono sempre fatta delle domande: Conosciamo veramente i nostri limiti? Sappiamo davvero distinguere tra l’ideale e ciò che è veramente giusto per noi?

“Il fluire del tempo”, continua la personal trainer Claudia Capasso, “la vita che ci trasforma e proprio qui, sulle punte dei nostri piedi e nei momenti più difficili, ho iniziato a mettere insieme i pezzi dentro di me. Si dice che i duri iniziano a giocare quando il gioco si fa duro. Forse non sarò una persona dura, o forse solo un po’ cocciuta come si suol dire.  Ma il corpo parla, chiede, dona e con passione, così ho imparato ad ascoltarlo e con passione ho deciso di condividere il suo calore. Perché lo Sport può veramente cambiare la nostra vita, aiutandoci ad accogliere ogni parte di noi nel battito del cuore e ad accrescerla con rigore, custodirla con disciplina e amarla con volontà. Con determinazione, giorno dopo giorno, condivido ogni esperienza, con i miei allievi e le persone appassionate di sport e benessere psicofisico, come personal trainer, e così ho fatto della mia passione anche il mio lavoro”. 

Proprio lo scorso week end la professionista del benessere personale Claudia Capasso, ha partecipato ad un importante convegno ad Avezzano in Abruzzo, dove ha svolto il suo interessante intervento parlando di quanto lo sport e lo stile di vita sano sia importante nella prevenzione di gravi malattie. Il tema della Convention medico scientifica tenutasi alla Sala Congressi della cittadina abruzzese è stato “La Prevenzione al Centro” . Per contatti e informazioni si possono consultare le sue pagine social. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 28 Maggio 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati