Velletri: Confronto aperto sulla sanità organizzato dal dottor Alessandro Cefaro al cinema Augustus
Velletri – Un partecipato incontro sulle problematiche della sanità della ASL Rm6 e Rm5 si è svolto presso il cinema Multiplex Augustus, organizzato dal dottor Alessandro Cefaro.
Cefaro è anche sindaco di Genazzano e candidato col Partito Socialista Italiano alle prossime elezioni regionali, nonché primario del reparto di chirurgia dell’ospedale di Velletri.
Sono intervenuti il presidente di AssoTutela Michel Maritato, alcuni sindacalisti dell’ambito sanitario, il personale che lavora in vari ospedali dei Castelli e dell’area Prenestina e altri operatori nell’ambito dell’informazione e della sanità pubblica e privata.
Il dottor Cefaro ha rimarcato il fatto che la sanità oggi non funziona come dovrebbe, e cioè a favore del malato e del paziente.
Secondo lui, va riformulato un servizio più a favore del paziente e meno teso al risparmio scriteriato con chiusure di reparti importanti degli ospedali, che invece andrebbero potenziati in servizi, personale specializzato e posti letto, dando così ampio respiro anche ai pronti soccorso in perenne affanno ovunque.
Sono intervenuti anche il presidente dell’Associazione Pro Salute Onlus Monti Prenestini Giuseppe Farina e il dottor Sabatini, ex dirigente comunale di Palestrina e membro del comitato di gestione della vecchia ASL di quel territorio.