Velletri, gli agenti del commissariato di polizia portano l’olio di Capaci al vescovo Stefano Russo
Velletri – Gli agenti del commissariato di polizia di Velletri questa mattina alle 09:00 hanno fatto visita in cattedrale presso l’ufficio del vescovo della diocesi Velletri Segni, il monsignor Stefano Russo, per consegnare una bottiglia di olio extra vergine d’oliva prodotto nei terreni di Capaci a Palermo, proprio negli uliveti vicino a dove c’è stata la strage in cui morirono il giudice Falcone, la moglie e gli agenti di scorta.
Un’iniziativa della Questura di Palermo quella di consegnare una bottiglia di questo olio d’oliva extravergine a tutte le diocesi italiane per ricordare, appunto, Falcone, la moglie e gli agenti di scorta ma anche Borsellino e gli agenti di scorta che morirono nel secondo attentato a Palermo.
il ricordo della loro memoria del loro eroismo e del loro servizio per la giustizia e per lo stato in prossimità dei primi giorni di maggio, quando ricorrerà l’anniversario della strage di Capaci.
Sono stati presenti alla consegna presso la cattedrale il dirigente del commissariato di polizia di Velletri vicequestore Raffaele Franco, due agenti in divisa che hanno consegnato la bottiglia così come è stato fatto anche in altre diocesi de Castelli che sono stati tra i primi a fare questa consegna.
L’iniziativa ha avuto anche il plauso del capo della polizia Lamberto Giannini che ha lodato questa idea e anche tutti i commissariati i dirigenti che si sono impegnati per portarlo poi nelle varie diocesi.
Il vescovo di Velletri ha ringraziato sentitamente il dirigente del commissariato di Velletri e gli agenti e questo olio sarà usato durante la Settimana Santa di Pasqua per le varie celebrazioni religiose.
Foto di Giancarlo Boldacchini