Velletri, grande partecipazione ieri sera alla presentazione del Libro di Roberto Candidi alla Casa delle Culture: “Una Settimana” il titolo della sua seconda opera letteraria
Velletri, Auditorium della Casa delle culture e della musica, ieri sera la partecipata
presentazione del libro “Una settimana” di Roberto Candidi, Edizioni Efesto con la
Copertina realizzata da Matrupix, il secondo libro scritto dallo scrittore di Lariano.
In un viaggio e permanenza in una Parigi quale punto di fuga, l’autore riscopre le piccole cose del suo piccolo borgo apprezzandole sempre più. Così il tutto entra dentro una storia d’amore che dura il tempo di una settimana. Il tempo è la chiave di questo racconto che vuole lasciare e lanciare un messaggio: “Possibile che quello che sta accadendo voglia dire qualcosa ? Cioè, quello che accade, al di la del suo significato razionale e spiegabile, può avere anche un significato ulteriore ? Possibile che la vita con le sue vicende ci racconti qualcosa di segreto ?”
Queste alcune delle domande poste dallo scrittore che dichiara : ” Questo racconto vuole essere una riscoperta, in positivo del proprio io dell’essere umano; ricordi sbiaditi di una fanciullezza che mano a mano diventano immagini nitide sempre più “.
Sono stati presenti : il Sindaco di Lariano Francesco Montecuollo, accompagnato dall”Assessore Roberta Bartoli, la consigliera comunale Tiziana Cafarotti, il consigliere comunale (grande amico di Candidi ) Claudio Crocetta, la consigliera comunale Serena dell’Erba, il vice sindaco di Velletri Chiara Ercoli e molti altri illustri personaggi del mondo della cultura e della musica. Il moderatore e intervistatore è stato facendolo in modo magistrale e molto professionale l’editore Alfredo Cataldo. Alla chitarra acustica durante le letture del Libro il musicista Attilio, collaboratore e amico personale di Candidi.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
Last Updated on 19 Ottobre 2024 by Autore A