Velletri, il Concerto dell’Epifania alla Cattedrale di San Clemente

Velletri, il Concerto dell’Epifania alla Cattedrale di San Clemente

Velletri – Presso la Cattedrale di San Clemente, per l’ Epifania – sabato 6 gennaio ore 18:30 – (ingresso gratuito) A.C. il Flauto Magico Cultura & Tradizione Popolare presenta: CONCERTO DELL’EPIFANIA.

Uno spettacolo per cantare il calore delle festività del Natale Tradizionale che si conclude proprio con la festa dell’Epifania con i Re Magi “In omaggio al Bambinello’ che è anche parte del Canto della Pasquella”. Ed é il contenuto dei brani riproposti, che cantano la dolcezza del Bambino Gesù e di Maria.Al suolo e tonalità di Zampogne ciaramelle tamburi lyra fisarmonica voci e, movimenti danzati.

I protagonisti del concerto presso la Cattedrale di San Clemente

Un armonico abbraccio fra artisti e pubblico per salutare insieme questo nuovo anno. Con la favolosa voce di Francesca Trenta e i suoi movimenti di danza polare; Gian Franco Santucci, voce, tammorra, tamburello, ciaramella; Doriano Prati, fisarmonica; Pietro Cernuto, zampogna; Monica Neri, lyra, ciaramella, organetto; Carlo Gizzi, chitarre.I Passi delle “danze” sono quelli autentici della “Tradizione danzante rituale”.

Ingresso gratuito e verrà dato in omaggio un bambinello.Con il contributo del Comune di Velletri. È gradito un gesto d’ amore simbolico che andrà in beneficenza per il progetto ” Un passo verso l’altro” con Ass. LAIC APS danza inclusiva ed attività integrative diverse abilità.

Foto Giancarlo Boldacchini.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 6 Gennaio 2024 by

Redazione

error: Tutti i diritti riservati