Velletri, impianto Biometano a Colle San Clemente

Velletri, impianto Biometano a Colle San Clemente

Velletri – L’impianto di produzione di biometano situato nella zona di Colle San Clemente, nel comune di Velletri, è stato autorizzato con una determina dirigenziale della Città Metropolitana di Roma Capitale, con numero di protocollo 20446, emessa il 9 febbraio 2021. La vicenda, che ha visto anche il ricorso al TAR del Lazio e al Consiglio di Stato, si colloca sotto la precedente amministrazione comunale targata PD, guidata dall’allora sindaco Orlando Pocci.

“L’impianto in questione è figlio della filiera amministrativa Zingaretti – Gualtieri – Pocci”, ha dichiarato il Sindaco di Velletri, Ascanio Cascella, in una nota stampa. Cascella ha inoltre sottolineato l’intenzione della sua amministrazione di monitorare costantemente le emissioni dell’impianto per garantire il rispetto degli obblighi normativi relativi all’ambiente e all’aria. “Vigileremo costantemente al fine di garantire il rispetto degli obblighi normativi circa le emissioni in atmosfera”, ha aggiunto Cascella, dichiarando l’intenzione di fare del biometano una risorsa vantaggiosa per l’area.

Il sindaco ha anche espresso la volontà di garantire che l’impianto porti benefici concreti alla comunità locale in termini economici e occupazionali.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Ottobre 2024 by Autore A

Autore A

error: Tutti i diritti riservati