Velletri: Inaugurata la 27esima Festa delle Camelie. Grande partecipazione di visitatori, presente il ministro Lollobrigida
Velletri – È stata inaugurata e presentata alle centinaia di visitatori la 27esima edizione della Festa delle Camelie al Giardino delle Camelie in via Pia.
Sono stati presenti e sono intervenuti il ministro dell’Agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida e il neo assessore regionale all’Agricoltura Giancarlo Righini, che è di Velletri.
In questa sua prima uscita ufficiale, Righini è stato particolarmente emozionato perché l’ha fatta nella sua cittadina di origine.
È stato presente naturalmente il sindaco di Velletri Orlando Pocci, gli assessori della sua giunta, numerosi consiglieri comunali e il consigliere delegato all’evento Mauro Leoni.
Presente la polizia di Stato, la polizia locale con il gonfalone di Velletri, i carabinieri, la Croce Rossa e altre associazioni di volontariato, e la protezione civile per la sicurezza di tutti i presenti.
Oggi e domani sono due giorni di grande festa a Velletri con il percorso delle Camelie in tutto il centro storico. Domattina ci sarà anche il raduno delle auto d’epoca, a cura del circolo locale Camasi.
Sono intervenute anche diverse associazioni locali di folklore e di musica e gli sbandieratori di Velletri per allietare maggiormente l’inaugurazione e i due giorni di festa.
Sono intervenuti anche i sindaci Massimiliano Borelli di Albano, Francesco Montecuollo di Lariano e Andrea Volpi di Lanuvio, il consigliere regionale Rodolfo Lena, il vescovo della diocesi veliterna monsignor Stefano Russo e altri assessori e consiglieri comunali dei comuni vicini.
Presenti anche la vice sindaco di Genzano Francesca Piccarreta, i guardiaparco dei Castelli Romani e la direttrice dell’ente Emanuela Angelone.
Il sindaco di Velletri, prima del taglio del nastro, ha ricordato il senatore Bruno Astorre che è stato sempre presente alle varie iniziative e a tutte le feste delle camelie passate. L’hanno poi ricordato con un applauso.
Nel pomeriggio sono arrivati anche il vice sindaco di Città Metropolitana Pierluigi Sanna e la consigliera regionale Eleonora Mattia.