Velletri, incendio devasta collina del Monte Artemisio, versante Via dei Laghi
Velletri – Un devastante incendio sta ancora interessando la collina nei pressi del Monte Artemisio, sulla Via dei Laghi, alle spalle dell’ ex clinica San Raffaele.
Sul posto stanno intervenendo diversi mezzi dei vigili del fuoco da Velletri con la partenza 27/A, da Nemi con l’autobotte e anche da Tivoli.
Data la vastità dell’incendio è presente anche un funzionario del comando provinciale di Roma, che sta decidendo se far intervenire anche i mezzi aerei nell’area boschiva con vincolo paesaggistico.
L’incendiò è, molto probabilmente, iniziato in maniera dolosa o colposa, come avvenuto anche ieri sulla collina della Molara a Rocca Priora.
Anche nel caso di Rocca Priora hanno dovuto lavorare per diverse ore alcuni mezzi dei vigili del fuoco e le protezioni civili con vari mezzi e gruppi della zona. Era intervenuto anche un elicottero per aiutare i lavori di spegnimento.
Qui a Velletri è ancora in corso l’operazione di spegnimento, oltre ai vigili del fuoco presente anche la protezione civile di Velletri.
Inoltre i Carabinieri e la polizia locale stanno dando ausilio per controllare la viabilità e anche per eventuali indagini.