Velletri, riapertura dei Musei Civici: da questa mattina riaprono i Musei veliterni
Velletri – Da questa mattina riaprono i musei viliterni e sono disponibili tutti gli orari, le informazioni e i modi per accedere e prenotare le visite:
Orari di apertura:
Lunedì – Chiuso
Martedì 9.30 – 13.30
Mercoledì 9.30 – 13.30
Giovedì 9.30 – 13.30
Venerdì 9.30 – 13.30
Sabato, domenica e festivi 10.00 – 17.00
Per Informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0696158268 o mandare una mail a: museicivicivelletri@gmail.com.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il link www.comune.velletri.rm.it/home/esplorare/cultura/musei/.
L’assessore alla pubblica informazione Emanuele Menicocci dichiara: “Velletri con le sue molte iniziative i suoi musei e la partecipazione al bando per essere città della street art 2022 Si conferma cittadina molto impegnata nella cultura e nella valorizzazione del proprio territorio un lavoro a cui questa amministrazione comunale guidata dal sindaco Orlando Pocci Ha sempre tenuto tra le priorità del proprio mandato”.
La rete dei musei civici di Velletri comprende tre musei tutti al di sotto del comune nei locali del polo museale: il museo archeologico, il museo di geopaleontologia e poi il museo dei reperti dell’area delle stimmate. Inoltre, nel percorso si potrà visitare, anche in collaborazione con la curia, il Museo Diocesano che sta presso la cattedrale di San Clemente. È possibile visitare anche il sito archeologico storico denominato delle stimmate che sta in via della Neve.