Violenza a Colleferro, Bruognolo (Lega): “Adulti devono trasmettere valori morali ai ragazzi”
“Ho appreso, con sollievo, che il ragazzo vittima del pestaggio a Colleferro è fuori pericolo” ha commentato Tony Bruognolo, segretario politico della Lega – Provincia Roma Sud. “Rivolgo un abbraccio a lui e alla sua famiglia”.
“Un sentimento di gratitudine va invece alle forze dell’ordine che hanno assicurato prontamente alla giustizia gli aggressori. Un pensiero va inoltre alla Comunità di Colleferro, che, per pura casualità, tristemente, si è ritrovata, pochi mesi dopo l’omicidio del povero Willy, protagonista delle cronache locali e nazionali”.
“L’adolescenza è spesso l’età dell’incertezza, della crisi e della ribellione alle regole. Ribellione acuita certamente dall’emergenza pandemica ancora in corso, che ha aumentato nei più giovani rabbia, noia e frustrazione”.
“Spetta quindi” conclude Bruognolo “agli adulti, in famiglia e nelle scuole, creare le premesse per un dialogo sincero con il mondo giovanile, cercando di trasmettere valori morali come il rispetto, la tolleranza e la diversità di opinioni”.