Vjs Velletri, ripresa con poker: allo “Scavo” è 4-0 sul Borghesiana

Vjs Velletri, ripresa con poker: allo “Scavo” è 4-0 sul Borghesiana

Velletri – La Vjs Velletri torna, dopo oltre un mese, a calcare un terreno di gioco e si ripresenta bene ai propri tifosi. Al “Giovanni Scavo”, infatti, gli uomini di De Massimi danno seguito al blitz esterno di Cave
rifilando un convincente poker alla Borghesiana, penultima ma tutt’altro che arrendevole.

Il tecnico veliterno deve rinunciare a Tetti, Arfaoui e Masella e schiera Pistolesi dal 1’ completando il pacchetto arretrato con la collaudata coppia centrale Calin-Moscato e Simonetti titolarissimo sull’esterno. A centrocampo estro e fantasia con Cafarotti e Pugliesi, filtro giovane e dinamico, mentre i giocatori offensivi sono ben quattro con Fratarcangeli, Passaretta, Cellucci e Cassandra a dare velocità e peso alla manovra.

Il match prende subito la direzione sperata e a sbloccarlo è proprio Fratarcangeli, che riceve da Passaretta al culmine di una bella azione costruita dalle retrovie incrociando di testa sul palo più lontano. Il raddoppio passa ancora dai piedi di un superlativo Fratarcangeli, che su calcio piazzato dal limite pesca la testa di Cassandra sempre abile a farsi spazio e svettare sul secondo palo. Il primo tempo si chiude con un 2-0 netto.

Nella ripresa la compagine veliterna guadagna anche un rigore, che purtroppo Cassandra non finalizza. Ma non c’è tempo per le recriminazioni, perché i rossoneri riescono a capitalizzare ancora con un pallonetto bellissimo di Salaj, astuto a sfruttare un’incerta uscita del portiere avversario. Il poker lo realizza Passaretta, freddo nel realizzare di interno destro sul primo palo dopo un’imbucata propiziata da Fratarcangeli.

grafiche febbraio

Soddisfatto mister De Massimi, alla ricerca della continuità: Moscato e compagni, se si eccettua il derby con il Lariano perso di misura, sono imbattuti dalla quinta giornata. L’allenatore della Vjs pone l’accento sulle difficoltà dovute alla pandemia: “Sono passati più di 30 giorni dall’ultima nostra gara giocata e in questo periodo abbiamo preferito allenarci in bolla. I ragazzi e tutti i collaboratori sono stati preziosi a limitare al massimo assenze e cali d’interesse non è per niente scontato motivare quando a mancare la domenica è la partita. É stata e sarà ancora una stagione dove si vive alla giornata”.

grafiche febbraio 2022

Sulla partita il commento è positivo: “Sembrava di essere tornati a preparare la prima di campionato con tutti i dubbi del caso che partono dalla tenuta alla brillantezza, dagli equilibri alle assenze alla bravura degli avversari. La squadra però è stata capace di tenere ritmo e palleggio per l’intera gara creando tanto e sfruttando il potenziale offensivo e il 4-0 finale ci regala punti e una buona dose di carica positiva in vista della nuova settimana.”

Quando a rete vanno i giocatori che formano il pacchetto offensivo sono doppiamente soddisfatto perché riconosco loro grandi conoscenze tecniche e allo stesso tempo anche la disponibilità alla rincorsa e il goal rimane sempre il premio che da più benzina. Davanti abbiamo un intero girone di ritorno per centrare un posto di quelli che contano in classifica e migliorarci come struttura. La crescita e le responsabilità non devono spaventare ma diventare adrenalina per l’ambiente intero”, ha concluso il mister.
Domenica per la Vjs uno scontro molto difficile contro il San Cesareo, secondo in classifica con nove punti in più dei rossoneri e un ruolino di marcia quasi perfetto.

Last Updated on 14 Febbraio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati