“Wonder Woman” di Greg Rucka, quando supereroi e mitologia si fondono.

“Wonder Woman” di Greg Rucka, quando supereroi e mitologia si fondono.

La sorella di Danielle Wellys si è trasferita a Gotham City da un paesino con il desiderio di diventare una star del cinema. Purtroppo la realtà della grande città è ben lontana dai suoi sogni di gloria e finisce nel giro del porno e della prostituzione.

Dei criminali specializzati in questo genere di cose le hanno tolto inizialmente la libertà, poi la dignità e infine drogandola il libero arbitrio. Non ci è voluto molto che la povera ragazza venisse trovata morta dalla polizia per overdose.


Danielle era inconsolabile, voleva solo vendetta ed era disposta a tutto pur di ottenerla! Una volta arrivata a Gotham, trova e uccide uno ad uno tutti i componenti della banda dedita a quei loschi affari… ma la scia di morti attira l’attenzione di Batman. Danielle scappa e si ritrova non a caso davanti all’uscio della casa di Wonder Woman, qui si getta alle sue ginocchia e come supplice invoca l’Hiketeia.

Per quelli che non sono stati attenti durate le lezioni di mitologia greca a scuola, ricordo che ai tempi dell’antica Grecia chiedere asilo ad una persona era una cosa molto seria! Chi rifiutava di aiutare, si pensava venisse sbranato dalle Erinni, tre spaventose donne con dei serpenti al posto dei capelli che torturano e uccidono chiunque compia dei delitti efferati nei confronti della famiglia o dei supplici.


Neanche a dirlo, improvvisamente le tre megere compaiono davanti alla casa della principessa amazzone e lei ben conscia dei rischi per chi non rispetta l’Hiketeia accoglie nella sua dimora la ragazza in fuga.
Pensate che a Batman importi qualcosa di un rito sacro cinquemila anni fa? Ovviamente no! Per lui conta solo la giustizia, quella delle regole scritte e dei tribunali!

Raggiunge l’amica e compagna di avventure e le chiede di consegnargli l’assassina… ma lei non può farlo: nasce così uno degli scontri più epici dei comics, infatti a differenza degli eroi Marvel, quelli della DC difficilmente si scontrano e vedere un duello tra il Cavaliere Oscuro e Diana è un evento speciale!


Oltre all’avvincente trama sono da segnalare i fantastici disegni realizzati dal maestro J.G. Jones, il suo stile molto realistico vi darà la sensazione di essere al cinema!

Panini Comics
cartonato 384 pagine a colori
36,00 euro

Di Marcello Davide De Negri

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati