Zagarolo, fondo libri scolastici Regione Lazio
Zagarolo – A beneficiare dell’intervento saranno gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e private paritarie del Lazio.
L’iniziativa dell’Assessorato regionale alla Scuola è strettamente collegata al rincaro, previsto anche dal Codacons, dei prezzi sul materiale scolastico, a causa del costo dell’energia, delle spese di produzione e anche delle materie prime, con ripercussioni inevitabili sui budget delle famiglie con figli in età scolare.
Il bonus della Regione Lazio prevede l’erogazione di un contributo economico una tantum per affrontare le spese scolastiche delle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
Il contributo economico servirà a rimborsare l’acquisto di libri di testo, nuovi e usati.
Per avere il rimborso sarà necessario fornire un certificato di pagamento (fattura o scontrino).
Il valore del contributo è di 150 Euro per la Scuola secondaria I grado e di 200 Euro per la Scuola secondaria II grado.
Il bando sarà pubblicato il prossimo 1 Ottobre, il link sarà prossimamente disponibile sul sito www.lazioeuropa.it
IL BANDO DEL COMUNE DI ZAGAROLO PER LA FORNITURA GRATUITA O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO
Ricordiamo, infine, che fino al 22 Settembre è possibile presentare le domande per la fornitura gratuita o parziale dei libri di testo per le scuole secondarie di I e II grado.
I beneficiari dei contributi sono le famiglie di alunni che frequentano gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (scuole statali e paritarie).
Possono presentare richiesta di contributo gli appartenenti ai nuclei familiari dalla cui attestazione ISEE, in corso di validità, risulti un indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) non superiore a € 15.493,71.
Info: https://comune.zagarolo.rm.it/…/2013-fornitura…/
Last Updated on 18 Settembre 2022 by Redazione 2