Zagarolo, i giovani talenti del conservatorio Morlacchi a Palazzo Rospigliosi
Zagarolo – Negli scorsi giorni si sono esibiti nel Salone delle Feste di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio, i giovani talenti del Conservatorio Morlacchi di Perugia.
Il livello straordinario del giovane pianista folignate Raul Patrick Maritean ha trasportato il pubblico in un’atmosfera incantata in un excursus storico da Bach a Prokofiev.
Ancora una volta emerge il talento italiano e la qualità delle Scuole che ne consentono il risultato, in questo caso il Conservatorio “Morlacchi” di Perugia e la guida dei Maestri Patrizia Romano ed Alessandro Gagliardi.
L’evento ha osservato le misure anti contagio da Covid-19 e rientra nella stagione concertistica 2021, organizzata dal Circolo Culturale Lya De Barberiis e L’A.Gi.Mus in collaborazione con diversi partner istituzionali e la neonata ALCI (Associazione la città ideale).
“È stato un vero onore ospitare pianisti e docenti di fama internazionale – spiega la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti – Un ringraziamento va al Circolo culturale Lya de Barberiis per la consueta organizzazione di spazi musicali e artistici di così alto livello e allo Spazio Attivo di Zagarolo per aver ospitato questo evento”.