Zagarolo, Natale nel museo del giocattolo: mostre permanenti e mostra di Harry Potter, gioco-tour multimediale, sale tematiche e laboratori didattici
Zagarolo – Il Museo del Giocattolo, vero e proprio polo culturale del territorio, continua ad innovarsi e a proporre nuove mostre e iniziative.
Vediamo le proposte per questo Natale del Museo del Giocattolo di Zagarolo.
“PALAZZO 9 E ¾“- LA MOSTRA TEMPORANEA SU HARRY POTTER
Il Museo del Giocattolo, fino al mese di Marzo 2022, ospiterà la mostra temporanea su Harry Potter. Per tutto il periodo natalizio ci saranno sorprese e iniziative legata al mondo della magia, con laboratori e giochi collettivi.
SALA ESPOSITIVA ANNI ’80
Nel mese di Ottobre è stata inaugurata la nuova sala espositiva interamente dedicata agli anni ’80, con un allestimento che mette insieme una collezione proveniente da Toyssimi e Play World, curata dalla Dott.ssa Serena Borghesani.
APP IDM
All’interno del Museo è stata installata l’app IDM, che permette ai visitatori di giocare con i contenuti e di esplorare gli allestimenti, anche a distanza, attraverso la Realtà Aumentata e una guida multimediale. Tramite l’app è attivo il gioco-tour in cui si viene “travolti” da vari enigmi da risolvere, seguendo i QR-CODE e sperimentando il Museo da tutt’altra prospettiva.
SEZIONE MULTIMEDIALE “ROLO” NELLA SALA DEL TRENO
La sala del Treno del Museo del Giocattolo, interamente dedicata al ferromodellkismo, è stata potenziata nel mese di Novembre con una nuova esperienza multimediale. La nuova esperienza immersiva, intitolata “Rolo”, accoglierà i visitatori con racconti, suoni e luci.
LABORATORI DIDATTICI NATALIZI
Per tutto il mese di Dicembre e di Gennaio, il Museo del Giocattolo organizza una serie di laboratori didattici rivolti ai bambini. I laboratori sono dedicati al mondo della magia, della tecnologia e del Gaming.
Il Museo del Giocattolo è aperto dal Martedì alla Domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00 (Lunedì chiuso).
Tutte le foto sono di Giulia De Santis.