Le INFO News del giorno – 1 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 1 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Decreto lavoro 2023, niente conferenza Meloni: ecco perché

Niente conferenza stampa del premier Giorgia Meloni e dei ministri dopo il Cdm che ha varato il decreto lavoro 2023. La scelta di non tenere una conferenza sarebbe stata presa per evitare ulteriori polemiche con i sindacati, dopo il botta a risposta tra il presidente del Consiglio e il numero uno della Cgil Maurizio Landini nonché dopo le parole del segretario della Uil Pierpaolo Bombardieri, che ieri aveva parlato di ‘propaganda’ circa la decisione del governo di varare il decreto lavoro proprio nel giorno della festa dei lavoratori.

Terremoto oggi Calabria, scossa magnitudo 4.8

Un terremoto di magnitudo 4.8 è stato registrato stamattina alle 4.41 al largo della costa nord occidentale della Calabria. La scossa, avvenuta a 43 chilometri da Cosenza, è stata registrata a una profondità di 266 chilometri.

1 maggio, Margiotta (Confsal): “Assicurare ai lavoratori dignità economica minima”

“Il principio di assicurare ai lavoratori una dignità economica minima proveniente dal lavoro è sacrosanta. Bisogna avere cognizione di come questo possa avvenire. Bisogna detassare i salari più bassi, quelli al di sotto della soglia di bassa retribuzione, e bisogna dare un aiuto economico selettivo ai settori produttivi più deboli, dove i salari soffrono”. Così il segretario generale Confsal, Angelo Raffaele Margiotta, intervenendo, a margine dell’incontro ‘Il lavoro quale futuro’ organizzato dal sindacato in piazza del Plebiscito a Napoli, nel dibattito sul salario minimo.

Russia: “Respinto attacco droni Ucraina contro Crimea”

La Russia sostiene di aver respinto un attacco condotto con droni ucraini contro Sebastopoli, in Crimea. Lo ha reso noto in un post su Telegram Mikhail Razvozzhayev, governatore della città, secondo cui “le forze della flotta del Mar Nero, in collaborazione con la difesa aerea, stanno respingendo un attacco di droni nemici, uno dei quali è già stato abbattuto”.

Festa scudetto Napoli, nuovo vertice per misure

Nuovo vertice in vista dell’eventuale festa scudetto del Napoli. La formazione di Spalletti giovedì fa visita all’Udinese nella 33esima giornata della Serie A. Domani, martedì 2 maggio alle ore 9, il prefetto di Napoli Claudio Palomba presiederà una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Sul tavolo le misure da prendere in vista dell’eventuale conquista matematica dello scudetto nel corso del turno infrasettimanale di campionato. Su alcuni media, si fa riferimento all’ipotesi di spostamento dell’orario del match Udinese-Napoli, programmato alle 20.45.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 1 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati