Le INFO News del giorno – 13 maggio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 13 maggio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Zelensky a Roma, Salvini: “Non previsto incontro, ci sarei stato”

Leggo ricostruzioni surreali in base alle quali io non sarei andato” all’incontro con Zelensky oggi a Roma, “ma non è mai stato previsto”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini incontrando i cronisti a Milano. “Il presidente del Consiglio – sottolinea – incontra un presidente del Consiglio”. Io avrei incontrato Zelensky? “Ci mancherebbe altro, sono stato alla conferenza stampa di ricostruzione dell’Ucraina dieci giorni fa…”.

Zelensky a Roma, gli ucraini in piazza: “Qui per augurare una vittoria rapida”

“Siamo felici di poter accogliere il presidente dell’Ucraina qui a Roma durante la sua visita lampo. Speriamo riesca a fermarsi un attimo qui con noi. Vogliamo augurare la vittoria al più presto e assicurare che da qui saremo sempre al fianco del nostro popolo e delle forze armate per una pace giusta”. Lo dice all’Adnkronos Oles Horodetskyy, presidente associazione cristiana degli ucraini in Italia, mentre i suoi connazionali riuniti in piazza Barberini sotto a una pioggia battente intonano in coro “assassini russi, fuori dall’Ucraina”.

Bce, Visco: “Trend riduzione in rialzi tassi ma serve cautela nei giudizi”

Alla Bce nei sette rialzi dei tassi compiuti dal 2022 “siamo passati da un aumento di 75 punti ad uno di 50 e poi di 25. C’è un trend di riduzione rispetto alla dimensione ma la direzione continua ad essere quella di cautela contro i rischi di propagazione dell’inflazione”. Lo ha detto il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco intervistato da Rai News 24 al termine del G7 delle Finanze in Giappone. Nell’Eurotower – ha spiegato – “siamo tutti d’accordo nel dire che agiamo sui dati disponibili, come i fattori dell’inflazione, lo stato della domanda e anche la rapidità della discesa dell’inflazione nel medio periodo”.

Zelensky a Roma, l’arrivo del presidente ucraino a Ciampino

Volodymyr Zelensky è a Roma. Il presidente ucraino è arrivato all’aeroporto militare di Ciampino dove è stato accolto dal vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Lazio-Lecce 2-2, Milinkovic Savic evita k.o. allo scadere

Lazio e Lecce pareggiano 2-2 nel match che apre la 35esima giornata della Serie A 2022-2023. Il pareggio permette alla Lazio di salire a 65 punti, in terza posizione. Il Lecce è a quota 32, ancora a ‘tiro’ delle squadre in zona retrocessione.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 13 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati