Le INFO News del giorno – 15 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 15 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Salvini e il quadro a Torino Comics: “Disgustoso”

“Una schifezza disgustosa. Direi penosa”. Così Matteo Salvini su Instagram commenta, postandone la foto, il quadro in mostra al Lingotto Fiere nell’ambito di Torino Comics, in cui si vede il leader della Lega intento a fare il saluto romano con una fascia dell’Unione Europea al braccio mentre di fronte a lui un grande fallo gli eiacula in faccia. L’opera, realizzata dall’artista spagnolo Luis Quiles, è ospitata nella ‘Zona Rossa’ della mostra del fumetto, dedicata al fumetto erotico.

Consumi, Confcommercio: “A marzo +1,1%”

A marzo i consumi hanno registrato una variazione tendenziale dell’1,1% secondo le misurazioni dell’Indicatore dei Consumi. Lo segnala l’Ufficio Studi di Confcommercio nella congiuntura. Questo andamento è stato determinato in misura quasi esclusiva dai servizi (+5,8%) su cui continua a incidere la positiva evoluzione del turismo e la volontà delle famiglie di recuperare parte dei consumi, dedicati al tempo libero a cui sono state costrette a rinunciare per un lungo periodo.

Caso Orlandi, legale famiglia: “Fratello Emanuela non ha mai accusato Wojtyla”

“Pietro Orlandi non ha mai accusato di nulla sua santità Giovanni Paolo II e nessuna persona che io rappresento lo ha mai fatto. Ha chiesto approfondimenti su fatti a lui riferiti”. Lo torna a ribadire il legale della famiglia Orlandi, Laura Sgrò. Orlandi, martedì scorso su La7 ha raccontato le “voci” sulle presunte abitudini di Papa Wojtyla che, secondo quanto raccontato durante la trasmissione ‘Di martedì’, “la sera se ne usciva in con due suoi amici monsignori polacchi” e “non andava certo a benedire le case”. Sgrò, in una nota, ribadisce che “il segreto professionale è baluardo della verità stessa e attaccarlo significa volere impedire a un avvocato di potere apportare il proprio contributo alla verità. Quanto leggo – ribadisce riferendosi ad un servizio di Vatican news dopo l’incontro lampo col pm Vaticano- è una pressione su di me a violare la deontologia professionale a cui non intendo derogare”.

Ucraina, Russia: “Wagner conquista altre due aree di Bakhmut”

Il gruppo Wagner ha preso il controllo di altre due aree di Bakhmut, nel Donbass. Lo ha riferito il ministero della Difesa russo. “Nella direzione di Donetsk, combattimenti feroci sono proseguiti nella città di Artyomovsk (Bakhmut, ndr)”, si legge in una nota in cui si precisa che “le unità d’assalto di Wagner sono avanzate con successo, conquistando due aree nella periferia settentrionale e meridionale della città”. Nel comunicato si afferma che i paracadutisti dell’esercito russo stanno sostenendo l’avanzata del gruppo di mercenari.

Bologna-Milan, Pioli: “C’erano due rigori”. Cosa è successo

“C’erano due rigori”. Stefano Pioli, allenatore del Milan, recrimina per l’arbitraggio nel match pareggiato 1-1 sul campo del Bologna. “La partita l’abbiamo fatta tutta. Certo, non dovevamo partire in quel modo… Subire quel così non ci sta per il nostro livello. Poi la partita l’abbiamo controllata, ma non siamo stati così precisi e concreti nel finalizzare le occasioni create. È chiaro che non possiamo essere soddisfatti. In campionato dispiace perdere questa opportunità. Gli episodi possono determinare il risultato finale eh…”, dice a Dazn.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 15 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati