Le INFO News del giorno – 3 maggio 2023 Sera
Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.
Buona lettura!
Attacco droni al Cremlino, Russia: “Ora colpire Zelensky”
“Dopo l’attentato terroristico odierno, non restano alternative all’eliminazione fisica di Zelensky e della sua cricca”. Parola dell’ex presidente russo e attuale numero due del Consiglio di sicurezza russo Dmitri Medvedev dopo che la Russia ha accusato l’Ucraina di aver cercato di uccidere Vladimir Putin con l’impiego di droni per colpire il Cremlino. La risposta, dice Medvedev, deve essere un attacco per eliminare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Le esplosioni sul Cremlino sono “un attacco terroristico pianificato e un attentato alla vita del Presidente russo”, denuncia il portavoce Dmitry Peskov. La Russia, secondo il Cremlino, si riserva il diritto di rispondere dove e quando lo ritiene opportuno.
Segre: “Sto con Ucraina, invasori russi vanno cacciati”
“Sarei falsa se dovessi dichiarare che non sto con l’Ucraina: se i russi sono gli invasori vanno mandati indietro”. La senatrice Liliana Segre, a L’aria che tira su La7, risponde così alle domande sulla guerra tra Ucraina e Russia. “Io mi ricordo il discorso di quando l’invasor è chiamato invasor: non è chiamato ‘un altro con cui trattare’ – ha aggiunto – È quello che entra nella tua terra e bombarda le tue case, uccide giovani, vecchi e bambini. Sarei falsa se dovessi dichiarare che io non sto con l’Ucraina pur avendo un grande amore per la musica e i romanzi russi, che ho letto da ragazzina e che non ho mai dimenticato. Se i russi sono gli invasori, vanno rimandati indietro”.
Pallone finisce sotto bus e scoppia, giovane prende a pugni l’autista
Stava giocando in strada a Roma quando il suo pallone è finito sotto un autobus della linea 38 ed è scoppiato. Il giovane, circa 20 anni, non ha digerito la cosa e, salito in macchina, ha rincorso il mezzo fino a tagliargli la strada per fermarlo. L’autobus non è riuscito a frenare in tempo e ha tamponato la vettura del giovane. Subito dopo il 20enne ha sferrato un pugno in faccia all’autista. E’ accaduto ieri sera intorno alle 20 nella zona del Tufello. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia delle Volanti che hanno denunciato il ragazzo per interruzione di pubblico servizio. Tre persone a bordo del bus sono rimaste lievemente contuse.
Immobili, l’agenzia vende la casa in metà tempo di un privato
In Italia le agenzie immobiliari concludono la vendita di un immobile nella metà del tempo che impiega un privato: a fronte di una media nazionale di 6,4 mesi per completare una compravendita, le tempistiche si abbassano a 5,8 mesi quando a occuparsene è un’agenzia, contro i 12,2 mesi necessari tra privati. Allo stesso modo, il margine di trattativa – inteso come la differenza tra il prezzo sull’annuncio e quello della transazione – è mediamente dell’8,6% ma si riduce all’8,4% nelle compravendite gestite da agenzie, mentre sale al 10,2% nelle trattative tra privati. Il quadro emerge dal report “Il ruolo di agenzie e privati nelle compravendite immobiliari – come cambiano tempi e margini di trattativa”, realizzato dallo strumento AgentPricing.com di Reopla specializzata nella Big data Analysis.
Napoli, stasera lo scudetto se…
Occhi puntati sul match di stasera Lazio-Sassuolo. Per il Napoli si tratta della seconda possibilità per la conquista dello scudetto, che potrebbe dunque arrivare anche prima di scendere in campo a Udine. Senza una vittoria della Lazio, infatti, i partenopei sarebbero già matematicamente Campioni d’Italia.
Fonte: adnkronos